Ultim’ora terremoto, violenta scossa di magnitudo tra 4.5 e 6.6

di admin

Ultim’ora terremoto, violenta scossa di magnitudo tra 4.5 e 6.6

| mercoledì 29 Aprile 2020 - 14:14

Condividi su:

Facebook Twitter
Ultim’ora terremoto, violenta scossa di magnitudo tra 4.5 e 6.6

Un terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito oggi Cuba: lo rileva l’European Mediterranean Seismological Centre (Emsc). Il sisma è stato localizzato a 39 km da Baracoa (est). La scossa è stata molto superficiale, essendosi verificata ad appena 2 km di profondità con tante persone inevitabilmente riversatesi per strada.

Si sono successivamente registrate varie scosse di assestamento di magnitudo 4.5. Si teme il rischio tsunami nel Mar dei Caraibi. In base alle rivelazioni Emsc) la prima stima era di 6.6 mentre nelle successive comunicazioni si parla di 4.5. (Continua…)

Siccome il terremoto c’è stato pochi minuti fa, si aspetta una conferma ufficiale della sua magnitudo e se si tratta di una scossa di assestamento. Per il momento non si hanno notizie di danni o vittime.

La scossa è stata registrata intorno alle 6.30 ora locale, con altre scosse di assestamento misurate su magnitudo 4.5. Baracoa si trova a circa 150 km a est di Guantanamo. (Continua…)

La notizia arriva mentre il Paese soffre di una forte siccità, con il record di temperature a 39,7 ° C. Il fenomeno avviene quando la nazione sta già fronteggiando serie difficoltà a causa della siccità, con picchi di temperature che raggiungono anche i 39.7 gradi centigradi.

Per quanto riguarda invece la pandemia da Covid-19, la situazione al momento è abbastanza contenuta considerando i quasi 1.500 casi con ‘appena’ una sessantina di decessi.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati