Un anziano di 102 anni ha regalato un mazzo di fiori alla moglie ricoverata in ospedale. Una scena commovente ripresa in un video che ha fatto letteralmente il giro del web.
Nella clip si vede l’uomo che avanza con passo lento e incerto, sorretto da un infermiere, verso la donna seduta su una sedia. L’anziano ha con un mazzo di fiori in mano, la consorte si avvicina e lui la bacia. Dopo un momento di esitazione, i due si scambiano un sorriso. La donna prende i fuori e lui si china su di lei. A quel punto, l’uomo si svincola dall’infermiere e si getta tra le braccia della moglie. Una scena tenerissima e romantica di una coppia innamorata che sta insieme da decenni. Il video ha fatto sciogliere i cuori di molti utenti ed è stato condiviso su diversi social, da Twitter a Facebook, raccogliendo centinaia di commenti.
L’anziana sorride alla vista del marito con i fiori in mano
Quello che commuove è vedere una coppia di anziani che, dopo tanti anni vissuti insieme, si ama ancora come se fosse il primo giorno. La donna, nonostante sia ricoverata in ospedale, alla vista del marito con i fiori in mano cambia espressione e diventa radiosa e sorridente. “Un tipo di amore che non ha prezzo”, scrivono molti utenti, tutti conquistati dalla dolcezza dei due anziani. Un amore senza tempo, di quelli che si vedono raramente. Ci sono poche cose al mondo che commuovono più di una coppia anziana che si ama ancora come il primo giorno, e sono tantissimi a non essere riusciti a trattenere una lacrima nel vedere un momento tanto poetico.
“Questo è il tipo di amore che non ha prezzo”
Il marito, nonostante non si regga più in piedi agevolmente, sembra rinvigorito dalla vista della moglie. Lei, dal canto suo, sembra felice di ricevere l’omaggio floreale, ma non troppo stupita: forse è abituata a simili gesti da parte dell’uomo con cui ha condiviso tutta la vita. Tra i commenti al video dei due anziani innamorati si legge: “L’amore sopra ogni cosa”, “Dio li benedica sempre”, “Questo è il tipo di amore che non ha prezzo”. Per un amore che dura per sempre ce ne sono altri che finiscono in tarda età. Come la storia di un 94enne che ha chiesto il divorzio per sposare una coetanea dell’ex moglie, una 87enne. L’amore è imprevedibile e certamente non ha età.