“Un Grandissimo Attore”, Mondo del Cinema in Lutto: troppo Giovane per Volare Via

di admin

“Un Grandissimo Attore”, Mondo del Cinema in Lutto: troppo Giovane per Volare Via

| mercoledì 29 Aprile 2020 - 13:13

Condividi su:

Facebook Twitter
“Un Grandissimo Attore”, Mondo del Cinema in Lutto: troppo Giovane per Volare Via

L’attore è morto questa mattina, era amatissimo e molto conosciuto in tutto il mondo. E’ volato via a soli 53 anni. A darne la tragica notizia il suo agente. Di poche parole e interprete di personaggi intensi, l’attore lascia la moglie e due figli.

Irrfan Khan, famoso attore indiano conosciuto anche in Europa e negli Stati Uniti, è morto a Mumbai, dove era ricoverato per un’infezione. Nel 2018 gli era stata diagnosticata una rara forma di tumore neuroendocrino e da allora era in cura nel Regno Unito. È morto a Mumbai, dove si trovava dall’inizio dell’epidemia, a tre giorni di distanza dalla morte della madre 85enne. (continua…)

Khan, originario di Jaipur, era considerato uno dei più grandi attori di Bollywood in attività. Aveva recitato in una cinquantina di film indiani — alcuni conosciuti anche qui, come Lunchbox — e in diverse produzioni inglesi e statunitensi di successo, come The Amazing Spider-ManVita di PiThe MillionaireJurassic World e Il treno per il Darjeeling.

Nel 2011 aveva ricevuto una delle più alte onorificenze nazionali ed era stato inoltre premiato come migliore attore ai National Film Awards, il più importante premio cinematografico indiano. (continua…)

Memorabile l’interpretazione nella Vita di Pi. Dietro un grande libro, spesso si nasconde un bestseller sul quale il regista si basa per la realizzazione della pellicola. E’ questo il caso di “Vita di Pi” (Life of Pi), romanzo dello scrittore canadese Yann Martel dal quale è stato tratto l’omonimo film diretto da Ang Lee e con Irrfan Khan nel ruolo di protagonista

Agli Oscar 2013 la pellicola ha ottenuto 11 nomination e si è aggiudicata 4 importanti statuette: Miglior regista, Miglior fotografia, Migliori effetti speciali e Migliore colonna sonora. “Vita di PI” è stato campione di incassi, per merito certo della magistrale interpretazione di Irrfan Khan.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati