Il video a fine articolo. Il cucciolo infreddolito sotto la pioggia copiosa. Solo, al margine della strada era accovacciato cercando invano di proteggersi dal freddo. Un gesto pieno di amore sincero e incondizionato. Uno di quelli che si vede solitamente in qualche pubblicità o film romantico e che, quando avviene nella realtà, acquista una maggiore valenza.
Una donna ha visto un cagnolino rannicchiato sotto una scrosciante pioggia, fuori da un bar turco. Dopo un pò di tempo ha compiuto una piccola azione ma dal grande significato. La donna si trovava per strada e sono bastati cinque minuti affinché le venisse in mente un’idea grandiosa.
Vedendo il cane infreddolito e solo sotto la pioggia ha deciso spontaneamente di abbassare l’ombrello e prendere la sua sciarpa. Con tanto affetto e gentilezza ha posato dolcemente l’accessorio sul corpo del cane, coprendolo proprio come una mamma fa con il suo bambino. La scena è diventata virale sui social network, Facebook e Twitter, scatenando una serie di opinioni da parte degli utenti che hanno visto la scena.
Ognuno di essi infatti ha voluto esprimere le loro emozioni e stati d’animo in segno di apprezzamento del dolce gesto. “E’ così toccante e commovente..” Poi un altro ha aggiunto: “Ecco cosa un cuore d’oro riesce a fare. Che Dio la benedica“. I commenti rilasciati dagli utenti hanno prodotto un sentimento di forte sorpresa in lei che ha affermato:
“Non posso immaginare che le mie azioni avessero ricevuto tutta questa attenzione. Sono davvero sorpresa. Faceva tanto freddo quel giorno, il tempo non era dei migliori. Il cucciolo tremava..” Una sorpresa che ha coinvolto anche i numerosi utenti che hanno assistito alla scena, sebbene solo virtualmente.
Una testimonianza importante di un valore, come quello della generosità, purtroppo in forte discesa che però riesce ancora a sopravvivere nonostante tutto. I nostri migliori complimenti a questa donna che si è distinta per aver donato un momento di amore e considerazione ad un cucciolo solo e fragile.