“Ustioni e cicatrici su tutto il corpo”. Il famoso vip si mostra per la prima volta dopo il tragico incidente

di admin

“Ustioni e cicatrici su tutto il corpo”. Il famoso vip si mostra per la prima volta dopo il tragico incidente

| mercoledì 13 Ottobre 2021 - 11:09

Condividi su:

Facebook Twitter
“Ustioni e cicatrici su tutto il corpo”. Il famoso vip si mostra per la prima volta dopo il tragico incidente

Per celebrare il suo decimo anniversario come direttore creativo della maison Balmain, Olivier Rousteing ha messo in scena uno spettacolo degno della sua audace visione. Lo scorso 29 settembre, a Parigi, è andata in scena una sfilata evento, intrisa di quella grandiosità smagliante che è la sua inconfondibile cifra: #FOTO A FINE ARTICOLO

6.000 partecipanti, la presenza in passerella delle supermodelle Naomi Campbell e Carla Bruni, una performance di Doja Cat e una voce fuori campo, gentile concessione di Beyoncé, che ripercorreva  tutto il  lavoro di Rousteing per  Balmain.Ma c’era anche un’altra ragione che motivava lo spirito celebrativo, come ha rivelato lo stesso Rousteing ai giornalisti dopo lo show.

Nell’ottobre dello scorso anno, infatti, lo stilista ha subito gravi ustioni dopo l’esplosione di un camino a casa sua, evento che, ha spiegato, ha certamente influenzato il senso di semplicità e comfort della collezione. Rousteing ha raccontato pubblicamente per la prima volta il suo calvario, pubblicando su Instagram un’immagine scattata subito dopo aver lasciato l’ospedale, con la parte superiore del corpo quasi interamente fasciata.

“Mi sento finalmente pronto a condividere questa esperienza!” ha scritto Roustaing nel post, “l’ho tenuta segreta troppo a lungo, ed è ora che lo sappiate”.  Oltre a condividere i dettagli di quanto è accaduto, ha reso omaggio al personale medico che lo ha curato e seguito fino alla guarigione. “Mi sono svegliato la mattina dopo all’Hôpital Saint-Louis di Parigi”, ha spiegato, “e il talentuoso staff di questo famoso ospedale, che in quel momento si stava occupando di un numero incredibile di casi di Covid, si è preso cura di me in modo meraviglioso.

Non li ringrazierò mai abbastanza”.Oltre alla rapida guarigione, è impressionante il fatto che lo stilista abbia continuato a produrre collezioni per tutto lo scorso anno, e a presentarle in sfilate che si sono distinte  per l’approccio innovativo sullo sfondo delle restrizioni imposte dal Covid-19. Alla sua sfilata della primavera 2021, per esempio,  la solita folla in prima fila presenziava attraverso schermi digitali, in un’ingegnosa fusione tra la sfilata di moda tradizionale e il ruolo chiave giocato dalla tecnologia nel mantenere vivo il senso di comunità durante la pandemia.

Nel post su Instagram Rousteing ha sottolineato come durante la convalescenza abbia usato dolcevita, maschere, maniche lunghe e gioielli per nascondere gli effetti del fuoco, ma ha anche osservato che si sentiva pronto a voltare pagina, e a trasformare questo evento devastante in qualcosa di positivo – e in buona parte attraverso la bellezza degli abiti che ha creato durante la convalescenza.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati