La notizia è arrivata da poco, ma è tanta la disperazione per l’ennesima morte improvvisa, l’ultima in ordine di tempo sulle spiagge italiane.
Secondo le prime indiscrezioni pubblicate da diversi web magazine locali del litorale Domizio, un 50enne di Caivano che stava in vacanza presso un villaggio di Baia Felice, ha perso la vita poco dopo le 13.
L’ uomo stava trascorrendo una giornata al mare in famiglia sulla spiaggia libera: si era tuffato a mare per un bagno; poi è uscito si è seduto sul bagnasciuga e ha iniziato a giocare con i nipotini, quando ha accusato un malore. L’ uomo è stato assistito con manovre di primo soccorso da parte di un infermiere e da alcune persone di un lido vicino.
L’ infermiere ha praticato un lungo massaggio cardiaco in attesa dell’ambulanza. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I carabinieri della stazione di Cellole sono intervenuti per le prime indagini, poco dopo la salma è stata portata presso l’istituto di medicina legale di Caserta.
Nel pomeriggio ha perso la vita un altro bagnante che era al mare, sull’isola di San Pietro nel tarantino. Un malore improvviso e per lui non c’è stato niente da fare.
L’uomo, un 79enne, che era sul posto con i familiari, si è sentito male mentre era in acqua. Subito soccorso, anche con l’ausilio di un defibrillatore, l’anziano non si è più ripreso nonostante gli sforzi dei soccorritori, fino a quando non si è potuto far altro che constatarne il decesso.