Vacanze italiane: “Le chiamano le Maldive d’Italia” | Sono dietro casa tua: mettiti subito in auto

di Redazione

Vacanze italiane: “Le chiamano le Maldive d’Italia” | Sono dietro casa tua: mettiti subito in auto

| venerdì 24 Giugno 2022 - 00:39

Condividi su:

Facebook Twitter
Vacanze italiane: “Le chiamano le Maldive d’Italia” | Sono dietro casa tua: mettiti subito in auto

Mari caraibici e coste dalla sabbia finissima: l’Italia è ricca di segreti per vacanze da sogno, bisogna scoprirli per l’estate 

Mare Salento Punta della Suina (Instagram)
Mare Salento Punta della Suina (Instagram)

Quest’estate l’Italia è una delle mete più gettonate in assoluto. Tantissime località di mare hanno il sold out di agosto già da mesi e i prezzi sembrano essere ormai alle stelle. Tanti gli italiani che preferiscono così prenotare all’estero, in cerca di spiagge paradisiache e hotel da sogno, proprio come quelle che vedono durante gli inverni piovosi sulle pubblicità delle riviste. La verità è che anche l’Italia vive di tanti piccoli paradisi, non serve andare fuori confine.

Ci sono zone turistiche sulle nostre coste che non hanno niente da invidiare alle Maldive eppure molto spesso sottovalutate dalla gran parte della popolazione. Vediamo allora nel dettaglio quali sono le mete perfette per una vacanza da sogno estiva nella nostra penisola.

Vacanze italiane da sogno: c’è un luogo che fa invidia alle Maldive

Le Maldive italiane (Pixabay)
Le Maldive italiane (Pixabay)

Ci sono spiagge della Sardegna da sogno, ma c’è anche un’altra zona in Italia che viene definita “Le Maldive italiane”. Stando ai britannici è addirittura la seconda classificata. Parliamo della Puglia, nello specifico del Salento, vicino Gallipoli. È Punta della Suina ad aver conquistato il cuore all’estero. Quel tratto di mar Ionio concede alla costa quei tratti tropicali tanto sognati dagli italiani.

La sabbia finissima e il mare prende varie sfumature di verde e blu, creando coste verdeacqua che si estendono da Torre Pali fino a Torre Vado. Pescoluse, nello specifico, è l’area più centrale della zona maldiviana. Un vero spettacolo della natura è poi l’isola della Fanciulla, seguita da Torre vado che propone un porticciolo turistico che sembra dipinto ad olio. Ma a differenza delle Maldive, Punta della Suina offre tantissimi siti archeologici e artistici verso l’entroterra salentino, per non parlare dei prodotti enogastronomici di quella zona ricercati anche dai migliori chef.

Insomma, la verità è che molto spesso si presta poco attenzione a ciò che si ha intorno perché si dà per scontato, si punta sempre altrove, eppure l’Italia ha tantissime zone da sogno, nulla da invidiare all’estero. Non vi resta che concordare il periodo di ferie e prenotare il viaggio al più presto.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati