Vagina: Ecco quali sono i “peccati capitali” che nessuna donna dovrebbe mai fare

di Angel Giusy

Vagina: Ecco quali sono i “peccati capitali” che nessuna donna dovrebbe mai fare

| venerdì 08 Maggio 2020 - 20:39

Condividi su:

Facebook Twitter
Vagina: Ecco quali sono i  “peccati capitali” che nessuna donna dovrebbe mai fare

“La vagina perfetta non esiste” Ma nonostante si abbia questa consapevolezza certe donne continuano a cerca di cambiare il loro organo genitale. La dottoressa Shirin Lakhani, dottoressa estetica del Kent ha confessato ad un noto giornale, quanto sia scioccata a causa dell’infinita sfilza di richieste di modifiche della vagina, da parte di donne di ogni età. “La vagina perfetta non esiste e non ne esiste una completamente simmetrica o completamente uguale a un’altra: le donne dovrebbero accettarsi per come sono e, soprattutto, evitare pratiche pericolosissime”.

Ma quali sono le pratiche tanto in voga di cui parla la dottoressa? Ad esempio, la pulizia con il vapore, pratica molto utilizzata da Gwyneth Paltrow. Può sembrare una semplice pulizia solo più profonda ma in realtà è molto pericolosa e si rischia di ustionare i tessuti della pelle e provocare infezioni. “La tua lei non è un tappeto” Ha frecciato la dottoressa. Continua…

Non esiste la vagina perfetta!

Ma la dottoressa Lakhani ha anche affermato che sono sbagliati i lavaggi vaginali: “Sconvolgono l’equilibrio e rendono l’organo genitale femminile più predisposto a contrarre infezioni”. Una goccia di Chanel n° 5 “lì” prima di andare a letto? Sbagliatissimo: “Penso che sia una delle cose peggiori che possiamo fare alla nostra lei: essa si pulisce da sola ed è sufficiente così” Anche perchè si rischia la vaginosi batterica.

Ma anche inserire “oggetti strani” può essere un errore grossolano. Bisogna sapere che cetrioli e banane, posso provocare irritazioni. Ma anche se indossate jeans skinny tutti i gironi può rivelarsi una cattiva idea. Possono nascere infezioni, micosi e irritazioni. “È importante per far respirare l’organo genitale ed evitare vestiti troppo stretti che possono far venire candida o mughetto”. Continua…

Alcune pratiche possono risultare molto pericolose per la tua lei

Per caso senti un forte prurito intimo? Non bisogna grattarsi, potreste irritare ancora di più la zona irritata o peggio provocare ferite che sarebbero difficili da rimarginare. Ma anche indossare biancheria sporca è un grande errore come quello di spremersi bolle o peli incarniti.

Vi chiederete perchè? la risposta è che se spremete un brufolo in vagina non farà altro che peggiore l’infezione. Tra le cose più sbagliate che una donna possa fare alla propria vagina c’è quella di “aspirarla” avete letto bene! Molte donne hanno l’abitudine di passare l’aspirapolvere nel loro organo femminile per cercare di far terminare il ciclo. “Gli aspirapolvere e le vagine non sono un binomio possibile. Nessuno dovrebbe mai aspirare la propria lei. Si tratta di una pratica che non serve a nulla, non blocca il ciclo ed è solo pericolosa perché porta batteri cattivi all’interno dell’organo genitale”. Ha infine concluso la dottoressa

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati