Vanessa Incontrada La conduttrice televisiva italo-spagnola è stata additata per qualcosa che ha fatto senza volerlo: è un vero e proprio dramma.
La conosciamo tutti per il suo perenne sorriso sulle labbra e la sua allegria contagiosa: Vanessa Incontrada è uno dei volti più amati della televisione italiana. Ha iniziato la sua carriera come modella, ma col tempo si è dedicata al cinema e alla conduzione televisiva.
Eppure sembra che a qualcuno non stia a genio, perché da anni ormai sui social e sul web la condannano per qualcosa che ha fatto, inaccettabile secondo molti utenti. Ma Vanessa, nonostante la marea di commenti e accuse, non si perde d’animo e continua a mostrarsi in televisione.
Infatti a breve la troveremo su Rai 1 a condurre i TIM Music Awards 2023, in onda venerdì 15 e sabato 16 settembre. Sarà al fianco di Calo Conti, collega con cui ormai forma una coppia collaudata da tempo nella conduzione di questo evento, che si svolgerà nell’Arena di Verona.
Nonostante la sua tenacia, Vanessa è pur sempre un umano con dei sentimenti, che a volte sono stati feriti. La gogna mediatica è terribile, e sembra che il web non abbia nessuna intenzione di perdonarle l’errore fatto.
La lotta contro il bodyshaming
Qualche anno fa, Vanessa Incontrada è apparsa sulla copertina di Vanity Fair: posava senza veli, con lo sguardo fiero e gli occhi che brillavano di orgoglio. Era un chiarissimo messaggio per tutti coloro che le hanno puntato il dito contro per anni. Sembrava dicesse “Nonostante tutto, io sono ancora qua“.
L’attrice infatti porta avanti ormai da tempo la sua personale lotta contro il bodyshaming, ovvero contro tutte le critiche rivolte ad un qualsiasi corpo. Lei in primis è stata aspramente criticata per aver cambiato forma fisica durante gli anni, e per non essere più la Vanessa conosciuta dall’Italia quando salì per la prima volta sul palco di Zelig. Sembra però che il web non abbia placato la sua rabbia verso la conduttrice, artefice di qualcosa di inaccettabile.
Il peccato inaccettabile commesso da Vanessa
Durante un’intervista, Vanessa ha raccontato cosa è accaduto al suo corpo: “La vita mi ha fatto cambiare anche dal punto di vista fisico. Tutto è successo quando sono rimasta incinta, perché ho preso tanti chili. Mi avevano fatto una foto e hanno scritto un titolo che non scorderò mai: Vanessa la balena“. Ad oggi sembra che l’argomento dei suoi chili in più presi durante i periodo della gestazione sia diventato un problema di Stato.
“Sembrava quasi avessi commesso un peccato. Come se avessi ammazzato qualcuno. Per me è un argomento delicato. Perché non capisco (…) La cosa che mi dispiace di più è che non ho nemmeno una foto di quando mio figlio era dentro di me. Questa è la cosa che mi dispiace di più. Non di quello che mi dicevano. Di quello non mi frega un c***o. Mi avevano talmente attaccato che mi dicevo: C’è qualcosa che non va in me?“, aggiunge Vanessa, e conclude dando un consiglio a tutti coloro che sono vittime di bodyshaming: “Lottate per quello in cui credete e per ciò che volete, di non scoraggiarvi, soprattutto per quello che vi dicono gli altri. Avrò anche la cellulite, ma continuo a stare sul palco“.