Vanessa Incontrada, ospite del podcast di Diletta Leotta “Mamma dilettante” si lascia andare ad alcune confidenze sulla sua vita privata. L’attrice e presentatrice è notoriamente molto riservata, ma i suoi fan avevano intuito da tempo che qualcosa non andasse tra lei e il padre del figlio Isal, Rossano Laurini.
La crisi tra i due era iniziata nel 2020, per la precisione nei mesi del primo lockdown, che la coppia aveva trascorso nella loro casa nella campagna a Follonica. La conduttrice e l’imprenditore secondo le indiscrezioni sarebbero stati provati, come tante coppie di non famosi, dalla convivenza forzata. Poi però avevano provato a ricucire il rapporto. Già nel maggio 2021, Vanessa Incontrada, ospite di “Domenica In”, aveva parlato dell’idea di avere un secondo figlio: “Chissà, forse succederà, la vita è una cosa che non puoi programmare. Mai dire mai, non è una cosa che non vorrei realizzare. Se sarà sarà, sennò va bene così”.
Nel 2022 aveva dichiarato: “Sono in un momento riflessivo della mia vita, posso dire questo”
In un’intervista a “Vanity Fair” dell’agosto 2022, però, l’attrice per la prima volta aveva parlato della separazione. “Sono in un momento riflessivo della mia vita, posso dire questo. La riflessione mi sta aiutando a capire quello che è stato, e che cosa voglio dal mio futuro”, aveva detto. Parole che avevano fatto pensare alla comunicazione ufficiale della fine della sua relazione: “Quando si fa un comunicato c’è una grande intelligenza dietro, perché fa chiarezza e azzera interessi morbosi. L’altra scelta è il silenzio, che si fa altrettanto per tutelare la propria vita”, aveva aggiunto facendo intendere di avere optato per il silenzio.
Che tra i due potesse essere tornato il sereno alcuni l’avevano ipotizzato grazie ad alcune foto pubblicate da Vanessa Incontrada a maggio in compagnia di Rossano Laurini, ma parlando con Diletta Leotta la presentatrice ha detto: “Io ho sempre avuto l’istinto materno sin da giovane. Pensa che il padre di Isal io l’ho conosciuto ad agosto e a novembre ero incinta, dopo quattro mesi”. E quando poi la giornalista le ha chiesto “Da quanto state insieme col tuo compagno?”, come se la relazione fosse in corso, Vanessa Incontrada senza alcun indugio ha replicati: “Beh, Isal ha 15 anni, quindi da 15, 16 anni”.
Una dichiarazione che non può lasciare spazio ad alcun dubbio. Tra i due è tornato il sereno, come dimostra anche il selfie che la conduttrice ha condiviso sui social solo una settimana fa. Si tratta di una foto che la ritrae insieme al compagno e al figlio. Già qualche giorno fa la showgirl aveva pubblicato nelle sue Stories Instagram una vecchia foto col compagno. I follower le hanno subito chiesto: “Sei tornata insieme a Rossano?”. La risposta è arrivata dalle dichiarazioni rilasciate a Diletta Leotta.