VERCELLI – Ha dato fuoco all’auto dell’ex fidanzata. La donna, Simona Rocca, 41 anni, era ancora all’interno dell’abitacolo quando sono divampate le fiamme. Poco prima l’uomo l’aveva già speronata, dopo una violenta lite. È successo questa mattina intorno alle 10 nel parcheggio del Carrefour di Vercelli, sulla tangenziale ovest della città.
La quarantenne è stata soccorsa dal 118 e trasportata in gravissime condizioni prima all’ospedale di Vercelli, dopodiché i medici hanno deciso di trasferirla al Cto di Torino. Presenta ustioni a volto, collo, dorso e parte posteriore delle gambe (10% di terzo grado).
Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Le indagini sono state affidate dai carabinieri ai quali l’uomo si è presentato per costituirsi. L’uomo non si rassegnava per la relazione finita.
I due si erano lasciati da tempo e la donna aveva già denunciato l’ex compagno per stalking; all’uomo, per decreto del giudice, era stato vietato avvicinarsi a lei. Sul posto anche i vigili del fuoco di Vercelli che hanno messo in sicurezza l’intera zona.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, Simona si stava recando al lavoro nel centro commerciale (è una commessa dell’Oviesse) e una volta giunta nel parcheggio è stata speronata dall’uomo, che poi ha dato fuoco alla vettura.