“Vergognati, umiltà zero.” Michelle Hunziker, fa infuriare davvero tutti (Video)

di Angel Giusy

“Vergognati, umiltà zero.” Michelle Hunziker, fa infuriare davvero tutti (Video)

| lunedì 04 Maggio 2020 - 22:26

Condividi su:

Facebook Twitter
“Vergognati, umiltà zero.” Michelle Hunziker, fa infuriare davvero tutti (Video)

Dopo il gran polverone sollevato dal servizio di Striscia la Notizia, la conduttrice Michelle Hunziker ha pubblicato un video in cui si rivolge direttamente alla giornalista derisa: Giovanna Botteri. Alla fine dell’articolo troverete il video di cui parlo, ma prima andiamo a capire cosa è successo.

La giornalista Botteri che al momenti si trova in Cina come inviata è stata tristemente protagonista di un video mandato dal telegiornale satirico e definito da tutti come “crudele ed offensivo” Infatti nel programma di Antonio Ricci del 28 aprile veniva sottolineato il fatto che: “a ogni collegamento dalla Cina, la corrispondente sfoggiava il medesimo abito nero”. Ma anche, quanto fossero “splendenti” i capelli della Botteri. Continua…

Il tutto raccontato da una voce divertita della stessa Hunziker : “Ad un tratto la sua chioma vaporosa in risposta a tante frecciate” Da qui parte la scia di polemiche e critiche contro il programma satirico di Canale 5 e contro la stessa Hunziker, ma volando anche pensanti accuse: “bullismo”.

Tutto questo ha richiesto l’intervento dell’Ordine dei Giornalisti e del sindacato Usigirai, della Federazione Nazionale della Stampa Italia e di Giulia Giornaliste, si sono schierati tutti dalla parte della giornalista con un comunicato stampa sul body shaming. Continua

“In questo ultimo periodo ne è stata oggetto la collega Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Pechino. La si giudica, deride, offende per come si veste. Per i suoi capelli. L’abbiamo contattata per esprimerle la nostra solidarietà. Lei non ha voluto, non vuole farne un caso personale, ma ci invita tutte e tutti ad una sacrosanta battaglia culturale. Lo fa con queste parole, usate nella nostra corrispondenza dì questi giorni”.

Sulla questione è intervenuta la stessa giornalista che però non ha mai fatto il nome di Striscia anche se il riferimento era più che palese: Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, permettimi, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste, quelle televisive soprattutto, hanno. O dovrebbero avere secondo non si sa bene chi…Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo. Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere. Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, culi, nasi orecchie grossi. Ce n’è una che fa le previsioni senza una parte del braccio”. Ma sulla questione è intervenuta anche lei Michelle che si rivolge direttamente alla Botteri con testuali parole, che vedrete nel video qui sotto: “Cara Giovanna a questo punto io mi rivolgo direttamente a te, perché sta succedendo un putiferio su una notizia completamente falsa. Dicono che Striscia abbia fatto un servizio per offenderti. Invece noi abbiamo fatto un servizio contro i tuoi hater. Tutti parlano, ma secondo me non l’hanno nemmeno visto. Quando avrai a fare swipe up – dice la conduttrice di Striscia – alla ne vedrai Gerry che dice ‘Brava, brava Giovanna per l’importante lavoro che fai, vai avanti così e non badare chi va a vedere il capello’. Per me più chiaro di così non si può. Quindi guardatelo. Noi secondo te abbiamo fatto un servizio dalla tua parte. Tu cosa ne dici? Fammelo sapere. Grazie, un bacio, ciao Giovanna”

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati