Video integrale attacco in olanda

di redazione

Video integrale attacco in olanda

| lunedì 18 Marzo 2019 - 19:53

Condividi su:

Facebook Twitter
Video integrale attacco in olanda

Sparatoria su un tram ad Utrecht: numerosi feriti, aggressore in fuga
Colpi di pistola sono stati esplosi su un tram ad Utrecht, in Olanda.

Ci sarebbero almeno un morto e numerosi feriti, ma l’aggressore è fuggito. Caccia all’uomo in tutta la città per trovare il responsabile della sparatoria. Attivate le unità anti-terrorismo.

Colpi di postola sono stati esplosi pochi minuti fa, intorno alle 10:45 di oggi lunedì 18 marzo, su un tram ad Utrecht, in Olanda, nei pressi della centralissima piazza 24 Ottobre. Al momento, secondo le poche e confusionarie informazioni disponibili, ci sarebbero almeno un morto e molti feriti, anche se il numero resta imprecisato, mentre l’aggressore, che avrebbe cominciato a sparare all’impazzata sui passeggeri del mezzo, sarebbe fuggito.

Al lavoro le forze dell’ordine, che hanno dato il via ad una vera e propria caccia all’uomo per tutta la città. Attivate le unità anti-terrorismo. Alcune immagini, diffuse sui social network, mostrano il mezzo fermo nel bel mezzo di un incrocio e circondato da veicoli di emergenza che sono ancora al lavoro per cercare di salvare i feriti all’interno.

Tutta l’area, che è al momento sorvolata da tre elicotteri, è stata isolata, mentre continuano le indagini delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica di quanto successo. Il primo ministro olandese, Mark Rutte, ha parlato di una situazione “preoccupante” e ha riunito l’unità di crisi. Intanto la polizia locale su Twitter ha annunciato che “in questo ambito prendiamo in considerazione anche un eventuale movente terroristico”.

La città di Utrecht, che si trova nel cuore dei Paesi Bassi, è considerata da sempre un centro religioso, caratterizzata da una parte antica medievale, canali, monumenti cristiani e un’università storica.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati