Vite al limite, la madre della paziente irrompe nella trasmissione: pubblico senza parole

di Redazione

Vite al limite, la madre della paziente irrompe nella trasmissione: pubblico senza parole

| mercoledì 23 Agosto 2023 - 00:51

Condividi su:

Facebook Twitter
Vite al limite, la madre della paziente irrompe nella trasmissione: pubblico senza parole

Tra le storie più commoventi di Vite al limite c’è quella di Margaret Johnson, di lei si sono perse le tracce dopo l’intervento.

Nell’episodio di Vite al limite  la vediamo arrivare in ospedale in condizioni critiche, viene ricoverata perché ha difficoltà nella respirazione; sia lei che la madre sono preoccupate di un principio d’infarto. Una caduta, l’infortunio e la corsa alla struttura più vicina ma lì non viene accettata perché in sovrappeso.

Così le due decidono di rivolgersi al dottor Nowzaradan che come suo solito non si tira indietro. Riflettuto brevemente sulle condizioni critiche Margaret le impone di iniziare sin da subito a seguire un regime alimentare ferreo per arrivare al traguardo dell’intervento chirurgico, l’obiettivo è infatti il bypass gastrico. Ne ha fatta di strada la paziente, considerando che l’ago della bilancia inizialmente segnava 340 chili.

La dipendenza dal cibo che la stava costringendo all’immobilità potrebbe esser stata scatenata da un rapporto complicato col padre, come lei stessa ha confessato durante la trasmissione. La mamma Millie è stata invece la sua spalla incrollabile che l’ha supportata durante tutto il percorso di riabilitazione.

È stata quest’ultima a rompere il silenzio, fornendo preziosi aggiornamenti sulla figlia che da lungo tempo non dava notizie di sé sui social. La sua presenza sul web era diventata pressoché nulla, era apparsa giusto una foto. Infine è arrivato il post chiarificatore dopo le tante voci circolate sulla sua sorte.

Margaret pesava oltre 300kg, il miracolo di Nowzaradan

Appare nella stagione 10 andata in onda nel 2022, la texana 35enne è la protagonista di uno degli episodi: pesa circa 340kg. Al St. Joseph Medical center di Houston non la fanno entrare per la sua obesità, lì si era recata dopo aver riportato un infortunio a seguito di una caduta. È il dottor Nowzaradan quindi ad accoglierla, incanalandola in un programma di dimagrimento per scardinarla dalla sua condizione di immobilità.

Margaret dipendeva totalmente dalla madre Millie per i suoi bisogni quotidiani, confessando di averla manipolata per ottenere più cibo facendo leva sui ricordi di un passato doloroso. L’infanzia complicata ha giocato un ruolo fondamentale nel progredire del suo disturbo alimentare, pare abbia sofferto soprattutto la separazione dei genitori. Va a vivere con il padre con cui però non instaura un buon rapporto, anzi abusa di lei verbalmente.

Il miracolo di Nowzaradan, come ha aiutato Margaret Johnson
Vite al limite,Il dottor Nowzaradan ha accolto Margaret a braccia aperte: pesava 340 kg – (fonte foto Youtube @tlc uk)

È lì che ha iniziato a compensare il vuoto lasciato dalla mamma con il cibo, superando i 60 chili già a sei anni. È per questo che l’aiuto di uno psicoterapeuta è stato fondamentale nell’economia generale dell’intero processo. Margaret grazie allo specialista ha gradualmente riacquistato fiducia nei propri mezzi, ponendosi come obiettivo la totale indipendenza da Millie. Non solo perché la riabilitazione è passata anche dal consulto di un fisioterapista che l’ha seguita nella delicata riconquista del proprio corpo e del movimento.

La sua nuova dieta, quella prescritta dal dottor Now, comprendeva solamente insalate, pollo bollito e pesce. Prima di arrivare in clinica pensava di dover mangiare tre pasti al giorno, nonostante abbia ammesso di non esser stata sempre così affamata. Si era innescato un meccanismo più forte di lei, un circolo vizioso da cui non riusciva a uscire.

Che fine ha fatto Margaret? Eccola oggi

Dopo la messa in onda della puntata, a intervento riuscito, di Margaret Johnson si perdono le tracce. Tuttavia, è apparso un lungo post su Facebook per rassicurare i fan che si sono appassionati alla sua storia. È stata la mamma Millie a fornire qualche aggiornamento: “Mi dispiace che non siamo riusciti a tenervi informati sulle condizioni di Margaret. Questa volta ci siamo, abbiamo imboccato la strada giusta. È stata una battaglia continua dopo l’operazione”.

Margaret Johnson oggi: ecco come sta la paziente di Nowzaradan
La nuova foto profilo di Margaret Johnson: è una persona nuova –

Insomma, le cose non si erano messe benissimo come sottolinea nella nota:Un percorso in salita, tanti gli ostacoli che abbiamo incontrato: è stato tutto un entrare e uscire dagli ospedali. Quello che posso confermare è che a 9 mesi dall’inizio della dieta ha perso un totale di 154 kg. Le vostre preghiere sono sempre ben accette, c’è ancora tanto lavoro da fare!”. A giugno dello scorso anno poi è Margaret a farsi viva sui social con una nuova foto profilo.

Sembra più felice che mai e sfoggia un sorriso luminoso. Posa per quanti la seguono sul suo profilo e a giudicare dai commenti sono tantissimi. La trasformazione è palese, rispetto al periodo di ricovero. Ora il suo volto è più asciutto e nei suoi occhi brilla una luce nuova, la luce di chi sta riprendendo in mano la propria vita.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati