Caltanissetta: Simone, 15enne, si impicca in bagno
Il giovane è stato trovato dalla madre, che ha subito allertato i soccorsi, ma non c’era più niente da fare. Aperta un’inchiesta dalla Procura.
indiscrezioni in paese vogliono che il giovane fosse vittima di bullismo. La Procura di Enna, insieme al corpo dei Carabinieri, sta indagando sulla vicenda. Fiaccolata per le strade del paese siciliano in memoria del ragazzo.
Trovato impiccato dalla madre
Nella tarda serata di mercoledì 7 novembre l’adolescente si sarebbe tolto la vita, venendo poi trovato dalla madre. Questa avrebbe immediatamente chiamato il 118, arrivato sul posto con i Carabinieri. Purtroppo, arrivati i soccorritori, per il giovane era ormai troppo tardi. Non sono ancora note le cause che avrebbero portato Simone a impiccarsi, tuttavia alcune dichiarazioni di vari conoscenti hanno lasciato trasparire che il ragazzino fosse vittima di bullismo. Per questo la Procura di Enna e l’arma dei Carabinieri hanno aperto un’inchiesta per fare luce sulla vicenda, intervistando i parenti, gli amici e i conoscenti più stretti di Simone.
Caltanissetta, fiaccolata per Simone
Dopo i funerali di sabato 10 novembre, che ha gettato nello sconforto l’intera comunità del piccolo villaggio siciliano, gli abitanti di Santa Caterina Villarmosa si sono stretti alla famiglia di Simone, e sono scesi per le strade del paese per una fiaccolata di solidarietà silenziosa, pregando per l’anima della vittima innocente.
Per il momento non sono stati trovati bigliettilasciati dal giovane prima di compiere l’estremo gesto.
Fonte: notizie.it