Vittorio Cecchi Gori grave in Ospedale: sono minuti di apprensione per i fan

di admin

Vittorio Cecchi Gori grave in Ospedale: sono minuti di apprensione per i fan

| mercoledì 26 Gennaio 2022 - 13:23

Condividi su:

Facebook Twitter
Vittorio Cecchi Gori grave in Ospedale: sono minuti di apprensione per i fan

Vittorio Cecchi Gori è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni, a quanto si apprende, non sarebbero particolarmente gravi e dovute al Covid, da cui ormai il produttore cinematografico era però guarito. Sebbene negativo al virus, l’ex patron della Fiorentina, che in passato ha avuto problemi di salute, ha avuto bisogno di essere urgentemente ricoverato per complicazioni polmonari.

“Ho solo una polmonite, niente Covid che in realtà ho già avuto e ne sono guarito”: così, con voce squillante, Vittorio Cecchi Gori avrebbe risposto al telefono all’agenzia ANSA, dall’ospedale. “Sono sereno: il fatto è che a 80 anni ci si indebolisce, mi danno l’ossigeno, ma niente Covid”, avrebbe specificato.

Succeduto al padre Mario nella produzione cinematografica, l’imprenditore fiorentino, nella sua lunga carriera ha vinto diversi premi tra cui 4 David di Donatello, il Bafta per “Il Postino”, ultima interpretazione di Massimo Troisi, e conquistato la candidatura all’Oscar per “La vita è bella di Roberto Benigni.

Ha prodotto film di Ettore Scola, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone e molti altri celebri registi del panorama italiano. Condannato per bancarotta fraudolenta, per motivi di salute Cecchi Gori è in regime di detenzione domiciliare, presso la propria abitazione nel quartiere Parioli, a Roma.

Il produttore cinematografico, alla fine del 2017, aveva dovuto affrontare un momento molto difficile, dopo un grave malore ed era finito in coma. Dopo la condanna definitiva in Cassazione a 5 anni e mezzo di reclusione per il fallimento della Safin Cinematografica (vicenda per la quale, nel 2008, aveva già trascorso quattro mesi agli arresti)..

nel febbraio del 2020 Cecchi Gori ha ricevuto, su disposizione della procura generale di Roma, un ordine di carcerazione per scontare un cumulo di pena di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni relativi sia al crac Safin, sia quello della Fiorentina.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati