Marito. Il segreto per un’unione felice e duratura? Non esiste, ma ognuno trova la propria formula, così come è successo ai protagonisti di questa storia. John e Monica Huldt vivono in Arizona, negli Stati Uniti, e stanno insieme da sei anni.
La coppia ha deciso di mantenere all’interno della loro relazione i ruoli tradizionali di un tempo. Lei è una moglie devota e sottomessa, lui un maschio alpha. In un’intervista rilasciata ad un magazine americano, la coppia ha difeso la dinamica della loro relazione, dicendo che funziona alla perfezione. Monica, 37 anni, inizia la sua giornata lasciando che sia John a decidere il suo abbigliamento e spiega:
“Mi piace che sia mio marito a scegliere i miei vestiti perché mi piace compiacerlo e voglio essere bella per lui”. Lo fa perché in questo modo si sente più sicura sapendo che al suo uomo piace quello che indossa. Una scelta condivisa vista che John ha spiegato: “Mi piace che Monica si vesta in modo femminile”.
Monica vive per il marito: “In quanto uomo di casa, può andare a letto con altre donne”
Monica lascia il marito libero di scegliere tutto con grande libertà. “In quanto uomo di casa, può andare a letto con altre donne se il suo cuore lo desidera”, spiega. John definisce la sua libertà “un lusso che ho e che molti uomini vorrebbero avere, solo per una questione di programmazione genetica. Se si guarda agli altri mammiferi, di solito il maschio alfa si porta a letto tutte le femmine”. John ritiene che tutto ciò renda il rapporto di coppia più rilassato e che lui sia di conseguenza un marito migliore. “Non c’è nulla nella mia vita che io desideri e che non possa avere”, sentenzia. Il ruolo di Monica invece è quello “tradizionale”. La donna ama fare la casalinga. “Non è che io sia una senza speranza, non si tratta di questo, è solo che lui è assertivo e questo mi piace in un uomo”.
“Il 98% della mia giornata ruota intorno a mio marito”
Monica racconta che fa tutto per John, anche correre a casa per preparargli da mangiare quando è fuori con le amiche. Il suo atteggiamento di sottomissione le è stato inculcato fin dalla giovinezza. “Mia madre mi diceva: ‘Sii bella e in forma perché nessuno vuole una moglie grassa e brutta’”, racconta.
Ma chi le vuole bene non vede di buon occhio questo strano equilibrio di coppia. La stessa Monica confessa: “Alcuni amici d’infanzia mi hanno detto subito che avevo perso la mia dignità di donna”. Ma la donna sostiene di voler rendere felice suo marito e di essere sempre a sua disposizione. “Direi che il 98% della mia giornata ruota intorno a mio marito, che adoro”, conclude.