È ancora un mistero la morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele. Quando tra le tesi più accreditate sulla dj di Caronia e su suo figlio sembrava esserci quella dell’omicidio-suicidio, spunta una nuova scoperta. Sono state infatti trovate delle impronte sul traliccio ai piedi del quale è stato rinvenuto, lo scorso 8 agosto, il cadavere della 43enne.
Ora “bisognerà accertare se sono della donna o meno”, spiega Pietro Venuti, legale di Daniele Mondello, marito di Viviana e padre di Gioele. L’avvocato aggiunge: “Il tipo di esami effettuati oggi di tipo irripetibile attraverso una tecnica chiamata di fumo azione ha permesso di trovare queste tracce, che nello scorso esame con il luminol che cercava tracce ematiche non erano state evidenziate“. (Continua…)
Si tratta di una rivelazione non da poco, visto che possono aiutare nelle indagini e dimostrare se Viviana Parisi si sia realmente suicidata. “Naturalmente – conclude Venuti – solo dopo altre analisi si potrà capire se appartengono a Viviana e se sono tracce di sudore o impronte”.
Intanto arriva un nuovo appello per la verità rivolto da Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi trovata morta nei boschi di Caronia insieme al piccolo Gioele. Con un videomessaggio rivolto a Federica Panicucci, conduttrice di Mattino Cinque, l’uomo ha invitato a non smettere di cercare le risposte. “È importante che non si spengano i riflettori su Caronia – ha detto Daniele Mondello -. Voglio conoscere la verità, tutta la verità”. (Continua…)
“Ancora oggi non so come sono morti mia moglie Viviana e mio figlio Gioele – ha aggiunto -. Il loro cuore continua a battere ogni giorno nel mio. La loro memoria vive nei miei sogni ma anche in sogno mi chiedono aiuto, ma anche in sogno mi chiedono giustizia”. L’appello di Daniele Mondello è arrivato dopo l’esito degli ultimi esami sul cranio di Gioele: “Non emergono lesività – aveva detto ieri l’avvocato Pietro Venuti – .
Il cranio è integro comunque nei prossimi giorni verranno effettuati altri esami anche con l’aiuto di un veterinario per capire da quali animali possa essere stato attaccato”. “A questo punto, purtroppo – aveva spiegato il legale – mancando molte parti del corpo del piccolo, sarà quasi impossibile risalire alla causa della sua morte“. Si attendono intanto i risultati di un nuovo esame, “quello eseguito sul pilone accanto al quale è stata ritrovata Viviana – ha detto l’avvocato – per verificare di nuovo se esistono tracce della donna, che al momento non sono state trovate”.