Volley in lutto: è morta Sara Anzanello, aveva 38 anni

di redazione

Volley in lutto: è morta Sara Anzanello, aveva 38 anni

| giovedì 25 Ottobre 2018 - 13:29

Condividi su:

Facebook Twitter
Volley in lutto: è morta Sara Anzanello, aveva 38 anni

La campionessa di volley Sara Anzanello, oro nel Mondiale del 2002 è morta a causa di una brutta malattia contro la quale combatteva da tempo.

E’ rimasta attiva sui social fino al grande giorno della finalissima di volley femminile a Tokyo, facendo il tifo per la squadra che ha poi conquistato il secondo posto. Ma pochi giorni dopo l’ultimo post, la situazione è peggiorata fino al drammatico epilogo: è morta a soli 38 anni la campionesa di pallavolo Sara Anzanello, sconfitta da un brutto male, una malattia contro la quale combatteva da tempo. Nel 2013 aveva infatti subito un trapianto di fegato, a seguito di un ricovero resosi necessario, dopo averle diagnosticato l’epatite, nel corso degli impegni sportivi in Azerbaigian. Campionessa dell’Oro Mondialeconquistato dalla Nazionale nel 2002, era tornata nel mondo del volley durante la stagione 2014-2015, impegnata in qualità di supporto team manager in serie A2 con il Club Italia. La Legavolley femminile ha rilasciato un comunicato per ricordare la Anzanello, considerata una delle più importanti e apprezzate pallavoliste del ventennio.

La morte di Sara Anzanello, volley in lutto

Ha lasciato tutti attoniti la notizia della scomparsa di Sara Anzanello.

Sono già decine i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo dello sport, ai quali si aggiungono quelli dei tanti fan della campionessa, che non l’hanno mai lasciata sola testimoniandole la loro costante vicinanza attraverso i social network. Del resto la 38enne nata nel 1980 a San Donà di Piave, esordiente nella Serie A di volley prima ancora di compiere 20 anni, ha sempre raccontato con trasparenza i problemi che stava affrontando sin dal ricovero del 2013, con messaggi ed immagini postate su Facebook ed Instagram. Tra le prime a ricordarla c’è Sara Centoni che ha scritto, “Non ci sono parole in questi momenti. Anza, sarai sempre nel cuore”.

Il messaggio di cordoglio della Legavolley

“Il Presidente Mauro Fabris, il Consiglio di Amministrazione, lo Staff e tutte le Società della Lega Pallavolo Serie A Femminile piangono la scomparsa di Sara Anzanello, tra le pallavoliste più apprezzate e vincenti degli ultimi 20 anni – è quanto si legge nel comunicato diffuso dalla Legavolley femminile a seguito della notizia della morte della pallavolista che, nonostante le difficoltà legate alla malattia, non ha mai perso l’ottimismo ed il sorriso.

Nel corso della sua carriera sportiva la Anzanello ha conquistato ben tre Coppe Italia e due Supercoppa oltre ad una Coppa Cev ed una Coppa del Mondo.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati