La chiamata segreta di William: “Non possiamo andare avanti”. Giunta al capolinea la storia d’amore con Kate
Membro della famiglia reale britannica, William è il primogenito del re Carlo e della defunta principessa Diana Spencer, nonchè nipote della tanto amata Regina Elisabetta II. Secondo la linea di successione, William è il primo erede al trono del Regno Unito.
Classe 1982, William Mountbatten-Windsor viene battezzato dall’arcivescovo di Canterbury Robert Runcie. Grazie alla mamma Diana, i fratelli Windsor crescono felici con una vita il più “normale” possibile. Tuttavia, nel 1992, la famiglia reale vive il primo evento traumatico: Carlo e Diana decidono di separarsi.
Da quel momento, il primogenito ha le idee chiare sulle sue future relazioni. Non si sposerà prima dei 30 anni per non incorrere nello stesso destino dei suoi genitori. Ancora non sa, però, che una donna riuscirà a stravolgere ogni suo piano.
Nel 2001, William si iscrive all’Università di St. Andrews in Scozia. Dopo sole due settimane di lezioni, incontra Kate Middleton. Una semplice ragazza proveniente da una famiglia dell’ala borghesia inglese. I due diventano amici e da parte di William nessun doppio fine.
L’inizio della fiaba tra William e Kate
I corridoi dell’Università di St. Andrews sono il luogo felice in cui William e Kate si incontrano per la prima volta. La Middleton entra a far parte del gruppo di amici del principe e diventa “l’amica brava su cui si può sempre contare”. La svolta nel rapporto avviene nel 2002 quando Kate sfila con un abito trasparente per beneficienza.
In quel momento, William prova per la prima volta un’attrazione per la giovane inglese: «Wow, Kate è hot!», esclama il principe. Secondo alcune indiscrezioni, nulla accade per caso. La sexy Kate avrebbe dovuto indossare una t-shirt sotto l’abito, ma appositamente decide di farne a meno per scatenare la reazione del principe. Una strategia che sicuramente funziona dato che proprio quella sera scatta il primo bacio.
A seguito di quel tanto atteso bacio, William e Kate iniziano una frequentazione cercando di essere discreti. Evitano di mostrarsi vicini in pubblico o di tenersi per mano, ma passa poco tempo e la relazione è già nota a tutti.
A chi chiedeva al principe quando avrebbe sposato la sua metà, William rispondeva: «Santo cielo, ho solo 22 anni. Non mi sposerò prima dei 30». Tuttavia, nel 2006 e dopo 5 anni di frequentazione, l’erede al trono invita la Middleton al pranzo di natale reale a Sandringham.
Kate non accetta e si sarebbe unita alla Royal Family solo con un anello al dito. La pressione per il principe è troppa e per tale ragione, è convinto di aver incontrato la ragazza giusta in un momento sbagliato. Così arriva la decisione drastica: nel 2007 pone fine alla relazione con Kate.
Lo fa con una chiamata e la più scontata delle motivazioni: «Non possiamo andare avanti, non funzionerà e questa relazione non ti fa bene». William non dura più di 10 settimane in questa situazione e quando vede Kate libera, indipendente e che non ha bisogno della sua vicinanza, corre a riprendersela. Il resto è storia..