Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, non è mai stato visto così. Che avesse maggiore carisma rispetto a tutti i suoi colleghi si era già capito nell’informativa che ha tenuto alla Camera. Quando ha citato i grandi del pensiero occidentali. Il premier Conte ha fatto leva sulla filosofia antica, da Platone ad Aristotele.
Che vanno a sottolineare a differnza tra la doxa che è intesa come opinione cioè la credenza alimentata dalla conoscenza sensibile, e l’epistème, la conoscenza che invece ha delle basi scientifiche molto salde. In un modo pò particolare il premier Giuseppe Conte ha voluto ricordare in materia di salute non si può seguire tanto i ‘si dice’. Continua…
Il premier Conte noto per i suo grande Carisma
Lo ha ricordato ad un’aula di oppositori per la specie di progionia imposta dalle distanze di sicurezza e le mascherine obbligatorie con tutte le nuove procedure appurate contro il coronavirus. E ha continuato il suo discorso con una citazione che incita al governo di agire sulla base non delle opinioni altrui ma sulle evidenze scientifiche.
In poche parole il premier Conte è molto bravo a catalizzare l’attenzione su i sè e così durante il suo discorso ha ricordato anche gli anni della formazione. Allo studente che era. Giuseppe Conte, non è un uomo nato così, anche lui come tutti ha un suo passato. Continua…
Giuseppe Conte come non lo avete mai visto
E’ stato bambino con un’infanzia e poi un ragazzo, che era proprio come vi mostreremo tra poco, nella foto che troverete qui sotto. In una foto in cui lo ritrae facendo letteralmente impazzire il web.
Lo scatto è stato pubblicato su Twiitter accompagnato da una simpatica didascalia “Che piacione Giuseppi” Così in pochissimo tempo questo Tweet è rimbalzato sui social spopolando.