Dopo una scorsa puntata al veleno, dove Morgan ha esagerato, si è arrivati al licenziamento dal programma. Adesso parla lui.
Giovedì scorso è andato in onda il quarto live di X Factor, dove abbiamo assistito ad una scena incredibile. Pensavamo che al peggio non ci fosse fine e invece Morgan ha dimostrato che la televisione può ancora peggiorare. Durante questa puntata, infatti, il giudice del talent show ha apostrofato tutti i suoi colleghi e la conduttrice del programma in maniera negativa e severa.
Dopo diverse uscite infelici e una settimana di dibattiti feroci, la produzione è arrivata alla conclusione che il giudice di XFactor sia licenziato in tronco, nel comunicato che è stato rilasciato si legge che la motivazione sono i “ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati”.
Nelle parole della produzione si legge quello che in moti avevano ampiamente sostenuto, ovvero che stesse togliendo visibilità ai concorrenti mettendo in difficoltà il loro percorso, chiedendo che il programma rimanga ancorato ai principi del rispetto reciproco verso la musica ma soprattutto verso le persone.
Insomma, XFactor stava diventando una stagione piena di tensioni, litigate e sfuriate, elementi che non sono corretti né per il pubblico, né per i giudici e tantomeno per i concorrenti che sono costretti ad esibirsi in un clima così spiacevole. Ma quanto successo ha metto in luce un problema fondamentale, a tre puntate dalla finale, chi prenderà il posto di Morgan?
Addio Sky, ritorno in Rai
Dopo le infinite polemiche che lo hanno riguardato e la cacciata dal programma, Morgan ha espresso la sua opinione ed ha anche dichiarato quali sono i suoi piani per il suo futuro professionale. Il musicista, oltre ad essere profondamente contrariato dalla decisione, ha parlato del suo ritorno in Rai.
Sabato scorso il cantautore aveva già espresso il suo desiderio di ritornare in Rai, senza dimenticare, però, di elogiare la professionalità dei suoi colleghi e sottolineare quanto lui stesso abbia portato il livello della cultura a quantità mai raggiunte. Morgan afferma di aver aiutato il programma ad elevarsi culturalmente nel mondo della musica, anche grazie alla collaborazione degli altri giudici. Inoltre, il musicista crede che X Factor, però, non tonerà mai in Rai perché è Sky la rete che si deve godere la presenza di questo talent.
Chi sostituisce Morgan al tavolo?
Adesso però arrivano le note dolenti per i poveri Astromare che adesso, quando praticamente siamo all’elezione del vincitore di questa edizione 2023, si trovano senza il loro giudice, la loro guida e quindi in molti si stanno chiedendo chi potrebbe sostituirlo e cosa faranno i ragazzi.
Per quanto riguarda gli Astromare, in questo momento stanno continuando a lavorare con la direzione musicale X Factor e il direttore creativo, quindi le loro esibizioni e il percorso intrapreso non saranno ‘rovinati’ da questo intoppo di percorso, mentre in molti, ironicamente, pensano che il sostituto migliore sia Bugo… chissà perché? Meglio sdrammatizzare.