La scomparsa di Ylenia Carrisi ha senza dubbio segnato moltissimo le vite di Albano e Romina e ne ha certamente minato il rapporto. Era il 31 dicembre 1993 quando la ragazza è scomparsa senza lasciare traccia. Da quel momento sono state moltissime le speculazioni sul sul conto e moltissimi i presunti avvistamenti. In effetti, la sua morte non è mai stata confermata. Quel che è certo è che una tragedia simile non può essere accantonata da nessun genitore
Del corpo di Ylenia Carrisi infatti non c’è traccia. Pare che si sia dissolta nel nulla. L’ipotesi più accreditata circa la sua morte è che si sia lasciata andare finendo nel giro delle sostanze stupefacenti, morendo quindi di overdose. Molti hanno affermato di averla spesso vista nei quartieri più underground del New Orleans, dove sarebbe presumibilmente scomparsa. Pare quindi che frequentasse cattive compagnie e avesse iniziato a fare uso di droghe: una combinazione che l’avrebbe poi portata alla morte.
Il dolore per la scomparsa di Ylenia è sempre stato palesato da Albano e Romina.
Quella perdita li ha scossi, ha rotto il loro equilibrio di coppia ma anche quello personale. Un paio di anno dopo infatti i due cantanti si sono separati. Entrambi hanno sempre sottolineato quanto si sia trattata di una perdita enorme e mai superata. Spesso Romina Power durante alcune interviste si è lasciata andare, manifestando ancora un barlume di speranza per il ritrovamento della ragazza.
Ylenia Carrisi oggi avrebbe 52 anni. Il 29 novembre è stato infatti il giorno del suo compleanno. In quella occasione, Romina ha deciso di pubblicare un post omaggio su instagram per celebrare, nel suo piccolo, la nascita di sua figlia. Nonostante la morte infatti, Ylenia resta sua figlia ed un pezzo indissolubile della sua vita. La cantante americana ha postato un video in cui si alternano tante foto che ritraggono i momenti migliori della vita di sua figlia ormai scomparsa. Ylenia si mostra sorridente, felice e piena di armonia.